Tra le borgate camminando e … …

I bambini delle scuole primarie di Chiomonte, Giaglione e Meana

Utente TOIC880008-psc

da Toic880008-psc

“Giovedì 30 maggio 2024 i bambini delle scuole di Chiomonte, Giaglione e Meana di Susa si sono dati l’appuntamento alla scuola di Chiomonte per raggiungere a piedi la scuola di Meana. Il percorso, snodato tra le vie, le campagne e le borgate di Chiomonte, Gravere e Meana, ha impegnato gli alunni e gli insegnanti per tutta la giornata. La signora Marisa Peyrolo, nonna di una bambina di Meana e socia del CAI di Susa, ha accompagnato la comitiva, raccontando aneddoti e storie dei luoghi e dei nuclei storici attraversati.
Questo appuntamento non solo ha rappresentato un bel momento conviviale, ma ha suggellato una volta di più la stretta collaborazione che c’è tra i plessi di Chiomonte, Giaglione e Meana di Susa, che abbracciano il modello della Scuola Senza Zaino e vedono i docenti impegnati in un bell’esempio di collegialità e di aiuto reciproco.”