In gara con “gli uccelli”!

Concours Cerlogne 2024 - Scuole primarie di Chiomonte, Giaglione e Meana di Susa

Utente TOIC880008-psc

da Toic880008-psc

0

“Martedì 4 giugno 2024 i bambini delle scuole primarie di Chiomonte, Giaglione e Meana di Susa parteciperanno alla 62° edizione del Concours Cerlogne che avrà luogo a Courmayeur in Valle d’Aosta. Dopo un anno di lavoro sul tema proposto per il Concours di quest’anno, “Gli uccelli”, è stato preparato l’elaborato da presentare in quell’occasione, consistente in un calendario del 2025 con le ricerche, i disegni e le denominazioni in lingua minoritaria occitana e francoprovenzale. Anche i giornali valdostani riportano la notizia dell’arrivo dei bambini e degli insegnanti dal Piemonte, come si può leggere nell’articolo al link sottostante:
L’auspicio è che l’Armenac dou 2025 possa avere una giusta diffusione nell’ottica della valorizzazione di questo lavoro e del patrimonio di conoscenze che esso contiene.”