Giacomo Mazzariol alla scuola media

Le classi II B e IIC incontrano l'autore di "Mio fratello rincorre i coccodrilli"

Utente TOIC880008-psc

da Toic880008-psc

Lunedì 20 maggio in una videoconferenza intensa ed emozionante Giacomo Mazzariol, autore di ‘Mio fratello rincorre i dinosauri’,  ha incontrato gli studenti della secondaria del nostro Istituto. Il libro adottato come lettura dalle classi seconde  è entrato nel cuore dei ragazzi. Essi hanno rivolto numerose domande all’autore, che ha conversato piacevolmente con gli studenti, colpito dalle loro considerazioni e riflessioni.
Il tema della diversità è al centro di tutto e viene trattato con delicatezza e ironia: un fratello ‘speciale’, un adolescente insicuro, una crescita che porta anche uno stravolgimento di punti di vista: cosa vuol dire “normale”? In fondo, ognuno è ‘diverso’ a modo suo, e quindi ognuno di noi è speciale. Una bella esperienza da ripetere!